Sogni d’Argento

Figure che si allungano. Alberi che diventano palazzi. Sfocatura perenne. Dissolvenza. Così si svegliò Jade in cima alle scale di quel seminterrato. Nessun ricordo chiaro, nessuna oscura reminiscenza, solo un barlume sbiadito. Insomma non ricordava un accidente, a dirla tutta. Non che ricordare fosse particolarmente utile in quella bizzarra allucinazione …

Nere come il carbone

Stava seduto in cima ad un blocco di cemento, sul molo del porto. Fissava il mare calmo e le poche nuvole sottili …

La Trovavite

«Tu chi eri in un‘altra vita?» chiese con gli occhi chiari fissi su di lui. «In un’altra vita?» la guardò come fosse …

Quell’infernale gracchiare

La festa era iniziata da diverso tempo ma Jade non si era mosso dalla poltrona sulla quale si era accasciato. Il drink …

Che colore?

Si svegliò di soprassalto. Si era addormentato contando, nel suo letto, le pieghe della coperta. Aveva perso il conto una decina di …

Eccesso di riflessione

Si sentì un tuono. Poco prima una luce aveva illuminato per un breve tratto la notte limpida. L’aria elettrica e scintillante, amava …

Hey tu!

Hey tu! Ti ho visto con quel segnalibro. Ho visto che lo mettevi dentro qualche pagina avanti alla tua lettura corrente, perché …

Fare casino

Non era chiaro il perché, non era chiaro nulla tranne il fatto che quel sorriso di sufficienza fosse un suo tratto distintivo. …

Allontanarsi dalla linea gialla

  DING DING DING DING L’assordante rumore della campanella della stazione squarciò la fresca aria sonnolenta del mattino. “ATTENZIONE! TRENO IN ARRIVO …

Il mio sproloquio sull’integrazione

Vorrei portarvi con me in un ragionamento personale, del quale mi assumo tutte le responsabilità intellettuali, spero mi vogliate seguire. Da che …